Il neozelandese Liam Lawson, 22 anni (11 febbraio 2002), 11 gran premi alle spalle, sarà il compagno di squadra di Max Verstappen nella prossima stagione. Anche la Red Bull, come la Mercedes, ha deciso di abbassare l’età media della squadra passando da Perez (34) anni al giovane neozelandese che si è guadagnato il posto superando Tsunoda nelle ultime gare in “Toro Rosso” o come diavolo si chiama adesso.
La Red Bull passa dai 30.5 anni di media ai 24.5. La Mercedes era passata dai 32.2 ai 22 e la Ferrari in controtendenza è salita dai 28.5 della coppia Leclerc-Sainz ai 33 di Leclerc e Hamilton….
“Essere annunciato come pilota Oracle Red Bull Racing è un sogno che dura da una vita per me, è qualcosa che ho desiderato e per cui ho lavorato fin da quando avevo otto anni. È stato un viaggio incredibile finora – ha detto Lawson -. Voglio ringraziare di cuore tutto il team VCARB per il loro supporto, le ultime sei gare hanno avuto un ruolo fondamentale nella mia preparazione per questo prossimo passo. Voglio anche ringraziare Christian, Helmut e tutta la famiglia Red Bull per aver creduto in me e avermi dato questa opportunità. Sono super entusiasta di lavorare al fianco di Max e imparare da un campione del mondo, non ho dubbi che imparerò dalla sua competenza. Non vedo l’ora di iniziare!”. Vedremo come uscirà dal duello con Max, non il più morbido degli inizi.


